E' stato approvato il nuovo Lodo Alfano al Senato con voto favorevole dei finiani. Tra questi anche il sen. Giuseppe Valditara, al quale pochi giorni fa ingenuamente chiesi lumi del suo silenzio dopo che quest'estate aveva lanciato parole infuocate proprio contro la legge sopracitata.
Questa era stata la sua risposta:
(clicca sull'immagine per ingrandirla)
E da ieri è caos sulla bacheca Facebook di Filippo Rossi, direttore della rivista della fondazione FareFuturo; molti sostenitori delusi si chiedono, infatti, come Futuro e Libertà abbia potuto prima scagliarsi contro la “cultura dell'illegalità” del modello berlusconista e le sue correlate leggi ad personam, e poi votare a favore di una norma esplicitamente elaborata per bloccare i processi in cui è imputato il nostro premier (definito più volte “vittima di un'aggressione giudiziaria” dal loro capogruppo alla Camera Italo Bocchino).
UPDATE >> Rossi tenta di dare una giustificazione e poi ammette:
Nessun commento:
Posta un commento
Al lettore che si accinge a lasciare un commento:
1) si avverte che è possibile segnalare link esterni sull'argomento trattato nel post, ma non contenuti puramente pubblicitari;
2) si sollecita particolare attenzione al linguaggio, invitando ad evitare cacofonie, ad evitare ripetizioni, abbrvzni imprbabl, e ad usare il maiuscolo SOLO OVE NECESSARIO;
3) si invita a firmarsi sempre, anche con uno pseudonimo.
L'autore del blog si riserva inoltre il diritto di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti d'incitamento alla violenza e all'odio razziale, minacce e blasfemie varie.