venerdì 28 maggio 2010

Sondaggio: Berlusconi su Facebook, cosa cambierà?

Ricordate l'incursione audio di Berlusconi su Facebook lo scorso 1 aprile? Quella che fece volare il numero di iscritti alla neo-nata pagina de Il Giornale che l'aveva "ospitata"? Lo stesso Giornale che fino a poche settimane prima definiva il popolare social network "una cosa per persone sole", popolata da "quarantenni, personaggi mucciniani perennemente in compagnia del computer e contemporaneamente soli. Solitudine che si incontra con altre solitudini e trova la sua sublimazione su fancu, faisbuc, facebook o come diavolo si chiama" (“Non sopporto Facebook. Quasi quasi mi iscrivo” nell'allegato settimanale Style, del 27/02/2010), per passare nei giorni seguenti a titoli elogiativi in prima pagina come "E' Facebook il segreto dell'immortalità" (13/04/2010)?

Bene, da quanto rivela Antonio Palmieri, responsabile Internet del premier, in un'intervista al settimanale A di Maria Latella, quello non era che il primo passo di Silvio verso la conquista del social network: a breve nascerà, infatti, la sua pagina ufficiale, elaborata prendendo spunto da quelle di altri politici come Obama e Sarkozy, ma anche di star del cinema e dello sport.

Ci chiediamo quindi: Cosa cambierà nel mondo di Facebook?

Partecipa al sondaggio, selezionando la tua previsione (sulla destra della Homepage).

Intanto di una cosa siamo già certi: si prospetta una nuova sfida per l'eroico "pomodoro".


-> UPDATE: Il sondaggio si è concluso con questo risultato:

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)



4 commenti:

  1. Se hai già espresso la tua preferenza, abbiamo avuto la stessa idea... Anche se ero tentato di andare su Gogol...

    RispondiElimina
  2. Secondo me, non "cambierà" proprio niente nel mondo di Facebook. Se il sondaggio mira ad indagare le opinioni su che cosa "succederà" quando Berlusconi aprirà la sua pagina, non penso che avremo particolari sorprese: il signor Palmieri si occuperà di gestire la pagina del premier seguendo le sue direttive...ed è inutile aggiungere altro.
    Per quanto mi riguarda continuerò a cazzeggiare con Bouncing Balls e a postare video musicali da Youtube.

    RispondiElimina
  3. Ahah: sì, Rospo. E anch'io ero indeciso su Gogol.

    RispondiElimina
  4. Sono dell'idea di Pietro. Non cambierà niente, eccetto un'ulteriore espansione dei tentacoli del Piovrone Silvio. E probabilmente la strumentalizzazione di qualche faisbucchiano incazzato, come di un talebano del network. Volendo fare dietrologia futuristica, potremmo azzardare l'ipotesi, per altro non assurda, che Silvietto approfitti della rabbia del suddetto blogger per scatenare una meravigliosa caccia alle streghe. La cosa che davvero cambierà sarà un maggior controllo dell'Autorità su Facebook. E poi su Twitter. E poi su Myspace. Prima o poi anche sulle chat erotiche. E' molto semplice, col sorriso della democrazia, si chiude la bocca alla repubblica dei Network. Pian pianino. Ma questa è ovviamente paranoia. O almeno lo sarebbe se non fossimo in Italia.

    RispondiElimina

Al lettore che si accinge a lasciare un commento:

1) si avverte che è possibile segnalare link esterni sull'argomento trattato nel post, ma non contenuti puramente pubblicitari;
2) si sollecita particolare attenzione al linguaggio, invitando ad evitare cacofonie, ad evitare ripetizioni, abbrvzni imprbabl, e ad usare il maiuscolo SOLO OVE NECESSARIO;
3) si invita a firmarsi sempre, anche con uno pseudonimo.

L'autore del blog si riserva inoltre il diritto di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti d'incitamento alla violenza e all'odio razziale, minacce e blasfemie varie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...